Abilitiamo i processi di business
SAP S/4HANA Cloud è un ERP cloud completo e modulare supportato dalle tecnologie analitiche e di AI che permette di gestire operazioni mission-critical in tempo reale da qualsiasi luogo e introdurre nuovi modelli di business in azienda che permettono ai clienti di espandersi a livello globale.
SAP S/4HANA è molto di più che un semplice ERP di nuova generazione e in ambito Industry 5.0 garantisce funzionalità e prestazioni del tutto peculiari: mette infatti il data management al servizio di una gestione dei processi integrata e in tempo reale.
Sul fronte del ciclo dell’ordine permette di eliminare ridondanze di processo e ridurre eliminare ridondanze di processo e ridurre al minimo i colli di bottiglia nelle varie fasi di produzione e nella filiera logistica, integrando i dati relativi al funzionamento della supply chain e quelli che monitorano le attività di magazzino.
La soluzione, oltre a semplificare la scrematura delle informazioni, garantisce velocità di accesso, trasmissione ed elaborazione, nonché sicurezza estrema nella condivisione del dato. Ciò è permesso dalla nuova interfaccia SAP Fiori che offre all’utente una nuova user experience appagante ed intuitiva: consente a qualsiasi tipologia di utente di accedere in modalità multi-device ai risultati delle analisi condotte dalla piattaforma, facendo leva su una grafica accattivante e su una usabilità che favorisce l’esperienza collaborativa.
NON SOLO ERP: SAP Business Technology Platform (BTP)
Per estendere e personalizzare l’ambiente SAP S/4HANA o per integrare e connettere intere infrastrutture, SAP ha messo a disposizione SAP BTP, un insieme di tool e servizi che aggregano in un unico ambiente unificato dati, analytics, intelligenza artificiale, sviluppo di applicazioni, automazione ed integrazione.
SAP Analytics Cloud (SAC)
Altra componente essenziale è SAP Analytics Cloud che, integrata con l’ecosistema SAP e con tutte le altre fonti di dati aziendali, dà vita a una soluzione unificata che crea valore per il business attraverso la data analytics e la costruzione di modelli previsionali sempre più efficaci.
In particolare, la combinazione di SAP Analytics Cloud con SAP S/4HANA, consente ai team del reparto Finance di pianificare l’utilizzo delle risorse in modo estremamente accurato e, questo si rivela fondamentale per rispondere più rapidamente ai cambiamenti di scenario guadagnando vantaggio competitivo anche in situazioni avverse.
L’interoperabilità con i vari sistemi aziendali è garantita anche da SAP Datasphere, la soluzione di Datawarehouse di nuova generazione in grado di combinare capabilities avanzate in un servizio unificato per l’integrazione la catalogazione e la modellazione semantica dei dati: data warehousing e virtualizzazione dei carichi di lavoro avvengono infatti senza soluzione di continuità tra input SAP e non SAP.
La packaged solution Ready2HARE offre tre possibili approcci per analizzare un sistema SAP® ECC e definire il percorso più adatto per la conversione a SAP S/4HANA®.
Grazie a Ready2HARE è possibile individuare preventivamente le criticità e anticipare alcune fasi della roadmap, pianificando la migliore strategia operativa.
Con questa soluzione proponiamo diverse opzioni per analizzare e valutare l’ERP SAP del cliente e definire gli step necessari per la migrazione a SAP S/4HANA®.
PACKAGE READY2HARE SMART
PACKAGE READY2HARE FULL
PACKAGE READY2HARE ADVANCED